Questo venerdì al Morhum ci sarà una Festa a tema anni 50 al morhum, se indosserai un vestito o un accessorio a tema riceverai un chupito in OMAGGIO!!!
Come ci si vestiva negli anni 50?
Gli anni 50 rappresentano storicamente un periodo di rinascita, con la fine della guerra, infatti, donne e uomini possono finalmente abbandonare lo stile di vita austero – che si rifletteva anche nella scelta dei vestiti – e lasciarsi ispirare dalle nuove mode, spesso dettate dal cinema e dalle attrici icone del tempo (Brigitte Bardot, Marylin Monroe, Eva Gardner, Audrey Hepburn, Grace Kelly, Jane Russell e tantissime altre), ma anche dalla televisione (e i suoi modelli di casalinga perfetta) e della musica (con il rock&roll protagonista).
Lo stile da pin up è sicuramente uno dei più amati e copiati. Gli abiti lunghi fino al ginocchio a pois o a tinta unita con cintura in vita, la gonna deve essere leggermente ampia e vaporosa, e lo scollo possibilmente a cuore con allacciatura all’americana. La gonna può anche avere all’interno del tulle che fuoriesce nella parte finale, se volete creare un effetto super retro.