Grease Party | Festa a tema anni 50 al morhum.

Questo venerdì al Morhum ci sarà una Festa a tema anni 50 al morhum, se indosserai un vestito o un accessorio a tema riceverai un chupito in OMAGGIO!!!

Come ci si vestiva negli anni 50?

Gli anni 50 rappresentano storicamente un periodo di rinascita, con la fine della guerra, infatti, donne e uomini possono finalmente abbandonare lo stile di vita austero – che si rifletteva anche nella scelta dei vestiti – e lasciarsi ispirare dalle nuove mode, spesso dettate dal cinema e dalle attrici icone del tempo (Brigitte Bardot, Marylin Monroe, Eva Gardner, Audrey Hepburn, Grace Kelly, Jane Russell e tantissime altre), ma anche dalla televisione (e i suoi modelli di casalinga perfetta) e della musica (con il rock&roll protagonista).

Lo stile da pin up è sicuramente uno dei più amati e copiati. Gli abiti lunghi fino al ginocchio a pois o a tinta unita con cintura in vita, la gonna deve essere leggermente ampia e vaporosa, e lo scollo possibilmente a cuore con allacciatura all’americana. La gonna può anche avere all’interno del tulle che fuoriesce nella parte finale, se volete creare un effetto super retro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.