Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/morhum.it/public_html/wp-content/themes/zerif-pro/content-page.php on line 1

Selezioni Moon Import

Il Rum (in francese Rhum, in inglese Rum, in spagnolo Ron) si produce distillando un infuso di zucchero fermentato, proveniente dalla canna da zucchero ed acqua. Se si utilizza come zucchero il puro succo di canna si ottiene un Rum Agricolo, di qualità decisamente superiore, normalmente distillato con un alambicco discontinuo, come per i migliori Cognac e Scotch Whisky. Se invece si utilizza per l’infuso la melassa, che è il residuo dell’estrazione dello zucchero dal succo di canna, si ottiene un Rum industriale, per il quale si usa normalmente un distillatore a colonna.

rum-trinidad-moon-collection-acquistare-online-rum rum-guyana-moon-collection-acquistare-online-rum

 

Tutti i Rum della selezione Moon Import provengono da barili originali, invecchiati in Scozia e da noi selezionati ed imbottigliati singolarmente nello stesso luogo, poichè la Scozia è la regione del mondo dove la maturazione dell’alcool risulta essere la migliore e la più regolare rispetto a tutti gli altri paesi.

rum-barbados-moon-collection-acquistare-online-rum rum-jamaica-moon-collection-acquistare-online-rum

Il colore de Rum è determinato dalla durata dell’invecchiamento in botti di rovere, ma anche dal prodotto contenuto dalla botte nel suo precedente utilizzo. Se per esempio la botte ha contenuto per un certo periodo Sherry, il Rum ne assorbirà i tannini e avrà un colore più scuro che non nel caso la botte abbia precedentemente contenuto un altro distillato.
L’esperienza e la capacità degli scozzesi nell’arte dell’invecchiamento del Whisky è determinante nell’esaltazione delle caratteristiche di un grande Rum.