Tutti i Giovedì al Morhum

PAELLA & SANGRIA FREE 35€ a coppia

Il Giovedì

Menù Paella con Sangria FREE a 35€ a coppia

“Paella deliziosa, devi andare al Morhum e provala"

Qualità del pesce, freschissimo, si vede che il cuoco proviene da una buona scuola di cucina e, presumo, pertanto, che si mangi anche dell'ottimo pesce. Gli antipasti spagnoli e i relativi affettati molto buoni e particolari. Giudizio positivo anche sulla sangria. Un posto sicuramente dove tornare!
25388788904_72d2f5ec6f_z.jpg
LAURA


LA PAELLA

L’origine del nome del piatto più famoso della cucina spagnola proviene dal nome della pentola nella quale si cucina, cioè “paella o paellera”. Infatti la “paella” è una padella alla quale è stato tolto il manico per sostiutirlo con due maniglie in grado di sostenere il peso della pietanza, possiede un diametro minimo di 20 cm e a seconda di questo varia l’altezza dei bordi e di consegunza anche il numero delle razioni da cucinare. Una paellera di 20 cm è indicata per una razione, di 28 cm per due razioni, di 30 per 3, di 40 per 8 e di 55 per 15 e così via fino ad arrivare a quelle gigantesche utilizzate nel corso di sagre paesane o avvenimenti particolari, come ad esempio partecipare al concorso dei  “guiness dei primati”.

SANGRIA FREE

Se vino rosso fa buon sangue, la sangria lo fa “espectacular”, sostengono i nostri cugini spagnoli. Ad avvalorare il famoso detto popolare il fatto che, per una curiosa coincidenza, la bevanda alcolica più famosa di Spagna prenda il nome proprio dalla parola “sangue” (in spagnolo sangre), sia per il caratteristico color rosso vivo della versione più classica, sia perché rappresenta il carattere focoso e passionale degli iberici.

Prova le nostre TAPAS

Oggi la tapa è diventata un vero e proprio “rituale” per gli spagnoli, che in genere usano ordinare un paio di tapas in un bar e poi spostarsi in un altro bar: usanza che viene chiamata tapeo o ir de tapase sostituisce un pasto principale.  

VIENI A TROVARCI

  • Corso Umberto I n.56 Cava de' Tirreni (SA)
  • info@morhum.it
  • 089 341447

Commenti

commenti